Prestiti Enpam – Prestiti Medici Con Cessione Del Quinto

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

 

Prestiti Enpam

Prestiti Enpam: cosa sono?

I Prestiti Enpam sono dei prestiti dedicati a coloro che sono iscritti  alla Fondazione Enpam (Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza dei Medici e degli Odontoiatri), possono essere pensionati o liberi professionisti. L’Enpam o Fondazione Enpam  è una fondazione che non ha lo scopo di lucro, la finalità di questa associazione è quella di offrire previdenza e assistenza a coloro che è iscritto (es. odontoiatri e medici) ma anche ai familiari degli stessi.

L’Enpam ha lo scopo di creare progetti di lancio e di pubblicità per sostenere le attività ed il reddito dei liberi professionisti registrati. Gli utenti registrati alla Fondazione Enpam possono avere accesso a finanziamenti con tassi vantaggiosi, perché tale associazione funge da importante garante, pertanto le Banche concedono prestiti con condizioni particolarmente vantaggiose.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Sotto riportate alcune precisazioni sulle diverse tipologie di prestito disponibili nel mercato del credito, alle quali hanno accesso gli utenti iscritti all’Enpam.

Prestiti Enpam: Cessione del Quinto a Medici Convenzionati

Così come i dipendenti pubblici e statali anche i gli odontoiatri convenzionati a tempo indeterminato con una struttura sanitaria pubblica ed i medici di base se iscritti all’Enpam, hanno accesso alla Cessione del Quinto con tassi di interesse privilegiati.

Enpam prestiti: la richiesta del prestito si deve effettuare per mezzo del Prestito in Convenzione NoiPA. Per poter accedere a questo finanziamento si deve avere un’anzianità lavorativa di almeno 24 mesi e il valore della rata può essere di 1/5 dello stipendio netto.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Il valore massimo che si ha la possibilità di richiedere è di 50.000 €, superato questo valore l’istituto finanziatore deve valutare la domanda ed occorre presentare un Rapporto di Visita Medica che afferma un buono stato di salute del richiedente. Il finanziatore al momento della stipula del contratto del prestito Enpam con Cessione del Quinto per i medici convenzionati, deve inserire un’assicurazione per la vita e per il rischio impiego, il costo è a suo carico.

Prestiti Enpam: Cessione del quinto a Pensionati Enpam

I Prestiti Enpam con Cessione del Quinto Pensionati sono rivolti ai pensionati della Fondazione Enpam, per loro sono disponibili degli esclusivi vantaggi ed agevolamenti a confronto di altre tipologie di prestito. I pensionati possono effettuare la richiesta della cessione del quinto enpam fino ad un’età pari ad 85 anni, come anticipato sono previste delle percentuali di interesse vantaggiose. La rata pattuita viene decurtata direttamente sulla pensione dalla Fondazione Enpam e versata all’ente finanziatore, questo processo è molto comodo per il richiedente.

Per il prestito Enpam medici è fissato un tasso di interesse fisso ed una durata massima di 120 mesi; per concludere comunichiamo che la Cessione del Quinto Pensionati si ha la possibilità di estinguerla in qualsiasi momento.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Source

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: