Prestito per Università: Qual è la migliore soluzione? | Top Audio

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

 


Sono tantissimi i giovani, che per affrontare alcuni corsi di laurea p per accedere a dei master universitari, visto i costi elevati hanno come unica scelta quella di ricorrere a finanziamenti per continuare gli studi e seguire la specializzazione scelta. Affrontiamo l’argomento con gli esperti di prestitipersonali.com per trovare la miglior soluzione sul mercato.

Per andare incontro alle loro necessità diversi istituti di credito hanno studiato finanziamenti specifici per i giovani che devono affrontare tale opzione e affidare il loro futuro ad un finanziamento, per intraprendere gli studi. Attualmente sul mercato finanziario una delle migliori proposte per gli studenti, che necessitano di liquidità per i loro studi arriva da banca Unicredit. Questa banca offre prestiti per gli studenti universitari che intraprendono un corso di laurea un percorso di specializzazione o un master universitario, sia in Italia che all’estero.

Questo istituto di credito offre ai giovani due strade da poter percorrere ovvero : quella del finanziamento e quella del prestito d’onore. La strada del finanziamento, nella maggior parte dei casi è consigliato per i giovani che vogliono percorre la strada della laurea specialistica o quella di un mastrer universitario, tale proposta è stata denmninata da unicredit “CreditExpress Master”, la banca attraverso questo finanziamento eroga dai mille a quindicimila euro, rimborsabili in da diciotto a novantasei mesi. Per agevolare i giovani clienti la banca ha pesato ad una rata dalla cifra tonda, per tenere facilmente il controllo sulle somme restituite.

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Il finanziamento dedicato agli studenti prevede anche una particolare opzione di “preammortamento”, ovvero nei primi tre anni di finanziamento gli studenti pagheranno solo gli interessi. Per questo finanziamento il tasso di interesse e fisso. A questo conveniente prestito, può essere associata una polizza assicurativa a tutela del credito, volta a proteggere il credito da imprevisti momentanei o definitivi.La seconda nata per sostenere i giovani nel loro percorso universitario è stata denominata “Unicredit ad Honorem.” Con questo prestito lo studente potrà avere un credito da UniCredit banca di un importo fini a circa ventisette mila euro.

Questo tipo di prestito tiene conto dei progressi accademici fatti dagli studenti che richiedono il prestito per proseguire i loro studi.Per un arco di tempo che può variare da un anno a tre anni, il prestito coprirà le spese sostenute per l’iscrizione in alcuni casi specifici a secondo dell’università scelta anche delle spese di soggiorno. Attraverso questo tipo di prestito lo studente, avrà anche due anni di tempo per inserirsi nel mondo del lavoro per iniziare a rietrare del debito. Allo scadere di questi due anni la somma di denaro erogata dalla banca, dovrà essere pagata con i reltivi interessi, e il prestito si trasformerà in prestito peronale riborsabile alla banca in quindici anni.

Source

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

Mia Immagine

Info: Finanziamenti e Agevolazioni

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: